Tecinca decorativa di Decoupage doppio su vetro

Grazie a questo tutorial offerto dal canale "Arte en casa" e soprattutto grazie alle spegazioni offerte dalla youtber che lo ha realizzato, imparerete una bellissima tecinca di decorazione, in particolare vi verrà mostrato come si esegue il decoupage doppio su una base di vetro.

I materiali impiegati per questa tecnica decorativa sono i seguenti:

  1. una ciotola di vetro abbastanza profonda,
  2. alcuni tovaglioli per decoupage decorati,
  3. la colla per decoupage (o della colla vinilica diluita in parti uguali con acqua),
  4. dell'alcool e del cotone,
  5. i pennelli,
  6. vernice protettiva trasparente.

Ritagliate le immagini riportate sui tovagliolini da decoupage (quando si lavora su una base molto arrotondata come nel caso della ciotola, è meglio scegliere delle immagini di dimensioni piccole per evitare di creare brutte e antiestetiche pieghe), dopodichè rimuovete i veli bianchi che si trovano sotto quello stampato e cominciate la decorazione.

Prendete la ciotola, sgrassatela per bene sia internamente che esternamente con dell'ovatta imbevuta i alcool e una volta asciutta capovolgetela ponendo il fondo verso l'alto e utilizzando l'apposita colla da decoupage incollate le immagini lungo la sua circonferenza.

Una volta che la cola risulterà completamente asciutta, prendete i veli bianchi rimossi precedentemente dal tovagliolo di carta, strappateli delicatamente con le mani cotone dividendoli così in tanti pezzi non troppo piccoli, dopodichè, utilizzando sempre la colla da decoupage, incollateli su tutto il retro della ciotola, ricoprendola completamente.

Lasciate asciugare e poi ripetete quest'ultima operazione per altre due volte, prima di procedere con l'ultimo passaggio. Praticamente dovrete ritalgiare le immagini così come fatto inizialmente ed incollarele esattamente come avete fatto all'inizio di questa decorazione, ponendole esattamente sugli stessi punti in cui si trovano le prime. Fate asciugare e proteggete la superficie stendendo una mano di vernice trasparente.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Arte en casa. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!