Tenero fiorellino in foamy

Nel video tutorial di oggi, vedrete la realizzazione di un tenerissimo fiorellino in foamy, con una simpatica e dolce faccina. Se vi piace questo lavoro e avete intenzione di repricarlo, procuratevi i materiali che vedete elencati:

  1. un foglio di foamy di colore rosa,
  2. un foglio di foamy di colore lilla,
  3. del foamy di colore verde,
  4. del foamy color carne,
  5. un cartamodello,
  6. un paio di forbici,
  7. una palla di polistirolo di 8 cm di diametro,
  8. una pallina di polistirolo di 5 cm di diametro,
  9. un filo di rame,
  10. la colla a caldo.

Ritagliate la sagoma del fiore aiutandovi con il cartamodello, poi tagliate un quadrato di 9 cm per lato dal foamy color carne, un quadrato di 13 cm per lato dal foamy verde, tagliate a metà le due palline di polistirolo, poi sempre dal foamy verde tagliate una stiscia di 30 cm di lunghezza per 4 cm di larghezza e nella parte superiore eseguite dei piccoli tagli per creare l'erba ed infine, tagliate un'altra striscia di foamy verde larga 2 cm.

Riscaldate il foamy color carne su una piastra o sul ferro da stiro e posizionatelo sulla pallina di polistirolo più piccola, tirandolo verso il basso per dare la forma, poi tagliate il foamy eccedente e ciò che verrà fuori, sarà la faccina del fiore.

Riscaldate anche il quadrato di foamy di colore verde e posizionatelo sull apallina di polistirolo più grande e fate la stessa cosa fatta in precedenza, così da creare la base del lavoro e incollatelo poi su un quadrato di foamy delo stesso colore.

Incollate intorno alla base la striscia su cui avete creato l'erba, poi compretate la parte superiore, aggiungete i dettagli del viso sulla faccina e assemblate questo dolcissimo fiorellino in foamy.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!