Tenero orsetto in feltro

Con questo tutorial, imparerete a realizzare la tenera faccina di un orsetto in feltro. Per questo lavoro avrete bisogno dei materiali seguenti:

  1. del feltro beige chiaro,
  2. del feltro color sabbia,
  3. del fetro di colore marrone (non troppo scuro),
  4. un paio di forbici,
  5. un ago e filati di cotone degli stessi colori del feltro,
  6. due piccole perline di colore nero,
  7. dell'ovatta da imbottitura,
  8. i cartamodelli,
  9. la colla a caldo,
  10. un fiocchetto di stoffa.

Dopo aver tagliato tutte le sagome della testa dell'orsetto, marcando i contorni dei cartamodelli, iniziate ad assemblare il tutto, quindi cucite il musetto dello stesso sulla sagoma anteriore della faccia, utilizzate un filato dello stesso colore per non creare troppo contrasto.

Quando il musetto sarà al suo posto, incollate le due piccole orecchie sulla sagoma posteriore della testa, poi posizionate su quest'ultima la sagoma della faccina sulla quale avete cucito il musetto e con un filo di cotone di colore chiaro, iniziate a cucire lungo i bordi.

Se anche voi avete intenzione di creare un delizioso portachaivi, inserite prima la catenella tra le due sagome e poi cucite, altrimenti dopo sarà moto più difficile fissare per bene il portachaivi stesso.

Prima di cucire completamente il tutto, inserite all'interno della faccina dell'ovatta da imbottitura e poi continuate a cucire. Una volta terminato, al vostro orsetto mancheranno solo gli occhietti, perciò per realizzarli cucite due piccole perline nere al loro posto ed infine, cucite un piccolo fiocchetto di stroffa sotto questa tenera faccina.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!