Tracollina per principianti - Fai da te

Tracollina molto semplice per chi è alle prime armi, alla portata di tutti, gli occorrenti  sono: un fondo per borsa, un filato su tinta, pettorina dello stesso colore della base e come accessori una frangia e chiodini.

La base di questa borsa è piccola misura 20 cm x 8 cm. Dal fondo iniziare a lavorare lungo il perimetro, nel lato più corto lavorare 2 punti base su ogni foro e anche negli angoli, mentre nel lato più lungo lavorare un solo punto per volta. Per regolare la tensione che si crea mentre la lavoriamo alternare ogni tanto 2 maglie su un foro della base e una maglia sulle altre ad intervallo, finito il giro chiudere con una maglia bassissima, procedere lavorando in tondo.

Cambiare il numero dell'uncinetto, lavorare una catenella per iniziare e la mezza maglia alta per tutta la borsa, la scelta del mezzo punto non è causale ma serve per far crescere più velocemente il lavoro dando la giusta consistenza senza essere troppo traforata. Esguire 12 giri per sollevare la tracolla andando avanti fino a consumare tutto il filo.

A questo punto applicare la frangia su tutto il perimetro della borsa cucire con lo stesso filo e infilare dei chiodini come abbellimento. Posizionare la pettorina con la sua fibietta e cucire sui margini una bretella per completare la borsetta. La tracollina può essere portata su tanti capi di abbigliamento è un modello sportivo ed elegante nello stesso tempo, a voi la scelta!

Autore Raffy
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube la fata tuttofare. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!