Trapunta reversibile in patchwork

Questo filmato vi mostrerà tutti i passaggi da fare per realizzare una bellissima trapunta reversibile in pathwork. La youtuber vi spiegherà passo dopo passo tutto ciò che dovrete fare per far sì che anche il vostro lavoro sia perfetto come quello del tutorial.

Prima di procedere procuratevi il seguente occorrente:

  1. un tessuto chiaro per il fondo,
  2. un tessuto da imbottitura,
  3. svariati tessuti colorati e a fantasia,
  4. un tappetino da taglio,
  5. la rotella per tagliare i tessuti,
  6. la riga per il taglio di precisione,
  7. la macchina da cucire.

Prima di tutto, prendete il tessuto di fondo e tagliate da quest'ultimo alcuni quadrati tutti della stessa misura, poi per ciascuno di essi, tagliate un quadrato della stessa dimensione dal tessuto da imbottitura e posizionatelo sul rovescio di quello precedente.

A questo punto, prendete tutti gli altri tessuti a fantasia da voi scelti e tagliate da ognuno di essi delle strisce di diverse dimensioni, alcune più lunghe e altre meno, alcune più larghe e altre meno.

Fatto ciò, prendete la prima striscia di tessuto e posizionatela diagonalmente sull'imbottitura posta sul tessuto di fondo, sistematela partenedo da un angolo apposto all'altro, dopodichè posizionate su di esso un'altra striscia di colore diverso e cucitela lungo un lato.

Andate avanti e continuate a cucire tutte le strisce l'una accanto all'altra sia sul lato destro che su quello sinistro e proseguite così come vi spiega la youtuber.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!