Trasformazione di una scrivania nello stile Shabby chic

Nel video tutorial proposto, vedrete la trasformazione di una scrivania (un po' troppo colorata), nello stile shabby chic. Per poter eseguire questo tipo di trasformazione, avrete bisogno dei seguenti materiali:

  1. una scrivania da trasformare,
  2. una spugna abrasiva,
  3.  tovagliolini di carta decorati (meglio se utilizzate i tovagliolini per decoupage),
  4. un paio di forbici,
  5. un rullo per pittura,
  6. un pennello,
  7. pittura di colore bianco,
  8. colla per decoupage,
  9. pomelli di finto cristallo.

Se anche la vostra scrivania ha del rivestimento, eliminatelo completamente sia dalla base che dai cassetti, così come dimostrato nel video. Una volta terminato, con la spugna abrasiva carteggiate tutta la scrivania, compreso gambe e cassetti, dopodiché rimuovete tutta la polvere che si è venuta a creare, utilizzando un panno pulito. A questo punto potete procedere con la trasformazione, quindi, dipingete tutte le parti dell'oggetto in questione con la pittura bianca (utilizzate il rullo) e lasciate asciugare. Nel frattempo, prendete i tovagliolini decorati, ritagliate le decorazioni con le forbici, in modo da eliminare tutte le parti bianche.

Una volta che la pittura sarà completamente asciutta, stendete una seconda mano della stessa e applicate a vostro piacimento, le decorazioni ritagliate in precedenza. Applicate le decorazioni sia sulla base della scrivania, sia sui cassetti, quando avrete poi completato il tutto e sarete soddisfatti del risultato, applicate con il pennello la colla per decoupage e lasciate asciugare. Per ottenere un effetto più bello, sostituite i pomelli originali, con del pomelli di finto cristallo, il risultato finale sarà meraviglioso.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!