Trasformazione in stile shabby chic

Ecco un video tutorial che vi mostrerà come è possibile trasformare un comunissimo tavolino in un elegante pezzo d'arredamento, il tutto imparando a ristrutturare i vostri mobili nello stile shabby chic. Prima di procedere con questo tipo di lavorazione, è necessario che vi procuriate i seguenti materiali:

  1. un tavolino con ripiani (o un altro mobile da ristrutturare),
  2. fogli di carta vetrata,
  3. i pennelli,
  4. il primer per la base,
  5. una vernice di colore bianco.

Per iniziare questa trasformazione, prendete il tavolino e pulitelo per bene, poi, utilizzate la carta abrasiva per levigare e carteggiare tutta la superficie, compreso il cassetto, le mensole e le gambe del tavolino stesso. Una volta terminato di carteggiare, con un panno pulite nuovamente il tavolo, in modo da eliminare completamente tutta la polvere che si é venuta a creare, dopodiché stendete due mani di primer, lasciando ovviamente asciugare fra la prima e la seconda.

Una volta asciutto, stendete la prima mano di vernice bianca e lasciate asciugare, poi stendete la seconda mano della stessa vernice e lasciate asciugare nuovamente. Fatto ciò, sempre con la carta abrasiva, carteggiate soprattutto nei punti in cui il tavolino sarebbe stato consumato dal passaggio del tempo, quindi in particolar modo lungo i bordi, negli angoli e anche sui punti più esposti delle gambe del tavolino. A questo punto la trasformazione del tavolino nello stile shabby chic è terminata.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!