Tutorial Amigurumi per realizzare un cactus all'uncinetto

In questo video tutorial viene mostra una delle tecniche più famose ad uncinetto, l'amigurumi. Questo tipo di tecnica ha origine in Giappone e permette di creare tantissimi pupazzi, peluche e oggetti dalla forma tridimensionale. Non serve essere molto esperti per lavorare la tecnica dell'amigurumi, basta avere la conoscenza di alcuni punti base dell'uncinetto, o se si preferisce anche del lavoro a maglia (utilizzando la maglia rasata).

A questo punto, ciò che occorre è del filato di cotone o di lana, di un uncinetto della misura richiesta dal filato acquistato e dell'imbottitura per pupazzi come cotone idrofilo o poliestere.

Si comincia lavorando singolarmente le parti che compongono l'amigurumi, dopodiché si procede ad assemblarli con delle cuciture. In questo nuovo video tutorial realizzato dalla bravissima Mary J Handmade, viene mostrato come si realizza un simpaticissimo cactus all'uncinetto, utile per decorare gli ambienti o come idea regalo davvero originale e simpatica.

Procedete con sedici catenelle e andate a fare quindi maglie basse lasciando il primo punto. Adesso fate una catenella e girate il lavoro e successivamente, andate a lavorare a coste per tutto il giro. Ora continuate con quindici maglie basse e lavorate a coste e concludete con una maglia bassa. Continuate così finché non avrete ottenuto un tessuto tuttotondo facendo ventinove giri. Lo spesso procedimento lo fate per tutte le parti del vostro cactus.

Autore Nova
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!