TUTORIAL: BIGLIETTI d'auguri POP-UP NATALIZI

Le festività natalizie sono quelle in assoluto che più ci coinvolgono nello spirito e nella vita quotidiana, tanto da far venire il desiderio di decorare ogni angolo della casa, dei terrazzi e dei giardini, così come degli uffici, dei posti di lavoro e di qualunque genere di negozio.

Per chi ama il fai da te è un tripudio di spunti e spesso addirittura viene chiesta qualche idea nuova, proprio perché la cosa che in assoluto più piace è essere originali e riuscire stupire parenti ed amici.

Se anche voi siete animati da questo spirito, il video che segue fa proprio al caso vostro e vi offre l'opportunità di creare in casa dei fantastici biglietti di auguri sfruttando la tecnica dei pop-up, ossia quella che generalmente viene utilizzata nei libri per bambini, con immagini in 3D a scomparsa che appaiono aprendo le pagine.

Avete bisogno di pochi strumenti di lavoro, vale a dire forbici, una matita e della colla in stick; per talune decorazioni sono necessari anche due bicchieri in plastica. Il materiale sul quale invece andare a lavorare è fondamentalmente costituito da cartoncini, la cui dimensione non ha importanza: abbiate solo cura che siano di colorazioni differenti e magari anche con fantasie di disegni. Se avete in casa fettuccine e nastrini, potrete utilizzarli per arricchire la decorazione dei biglietti.

La lavorazione è particolarmente semplice ed intuitiva: il video tutorial, pieno di fresca allegria, vi guiderà passo dopo passo nella creazione di fantastici bigliettini augurali, la cui realizzazione prenderà al massimo dieci minuti del vostro tempo. Da notare che variando un poco i disegni, si può utilizzare la stessa tecnica anche per gli auguri pasquali o di compleanno.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!