TUTORIAL: Borsa effettuata all'uncinetto

Ci sono tanti modelli di borse da realizzare con l'uncinetto in questo video è spiegato come realizzare una bellissima borsa fatta da un modello semplicissimo con pochi occorrenti:

  • 3 gomitoli di cotone summer,
  • 2 manici tondi, uncinetto 3.5,
  • 2 conta punti,
  • ago per lana.

Il primo manico è stato per metà già rivestito e messo da parte perchè serve alla fine del lavoro. Quindi preparare il secondo manico con l'uncinetto: rivestire con dei semplici punti bassi attorno il manico per un totale di 59 punti bassi. Girare il lavoro con una catenella, nel 1° punto lavorare un aumento poi lavorare 28 maglie basse, poi ripetere un aumento alla fine e a questo punto per sicurezza segnare il punto con un marcatore, poi continuare a lavorare 28 maglie basse e  ancora un aumento per completare il giro.

Secondo giro: 1 maglia bassa e nella maglia successiva fare un aumento e lavorare di segiuto i punti bassi, al centro aumentare di una maglia per due volte all'inizio e alla fine della maglia segnata col marcatore, come aumento nel giro precedente, così da creare la parte centrale che si allarga di volta in volta.

Completare e lavorare le restanti maglie e aumentare di una maglia alla fine del giro. Procedere così per tutti gli altri giri di andata e ritorno per 14 giri totali, (con 42 maglie da una parte, al centro 26 maglie e nuovamente 42 maglie). Dopo incominciare a lavorare per 30 giri senza aumentare, poi partire a fare delle diminuzioni nello stesso modo degli aumenti.

Concludere il lavoro entrando con l'ago da lana nel primo manico per assemblare la forma e cucire tutte le parti laterali. Infine rivestire con applicazioni la borsa in modo elegante o sportivo per personalizzarla. Buon lavoro!

Autore Raffy
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube la fata tuttofare. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!