Tutorial: Cesto Shabby Chic in tulle

Da un materiale leggero come una nuvola, possiamo realizzare dei cestini colorati, in questo caso prendere il tulle di vari colori, un uncinetto numero 8 e incominciare a lavorare dalla matassina del colore più scuro che abbiamo scelto e fare un anello magico ed eseguire delle maglie basse al suo interno (almeno otto) e tirare il filo più corto, chiudere con un punto bassissimo. Ad ogni giro aumentare 8 maglie, come quelle che abbiamo inserito nel primo giro dell'anello magico. Lavorare in tondo e chiudere ad ogni giro con un punto bassissimo, fino a quando la grandezza della base ci soddisfa, poi continuare con un punto costa per dare un distacco netto e un altro giro di punto basso.

A questo punto il punto ideale per un cestino è il punto canestro, che non è altro un punto basso preso nella maglia di sotto della riga inferiore, quindi la maglia si allunga, mentre il punto successivo rimane un normale punto basso: ripetere sempre alternado un punto canestro e una maglia semplice su tutto il giro e chiudere con la maglia bassissima. Sul giro successivo alternare sul punto canestro la maglia bassa e viceversa sulla maglia bassa il punto canestro, questo almeno per quattro giri di un colore e poi cambiare colore per i successivi tre giri e per finire cambiare il colore su gli ultimi due giri.

Completare con un giro a punto gambero e decorare con dei fiocchetti dello stesso filato, sicuramente questi cestini possono essere degli utilissimi svuotatasche o cestini pieni di ovetti da regalare per le feste.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube la fata tuttofare. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!