Tutorial: come fare i biglietti di auguri di Natale

Con l'approssimarsi delle feste sopraggiunge la necessità di fare gli auguri a tutti, in particolar modo ai parenti ed agli amici ai quali, per la lontananza o l'impossibilità di incontrarsi, non potremo farli di persona.

Nel semplice video tutorial che trovate di seguito, vi viene proposta una idea simpatica per creare in casa dei biglietti augurali con la tecnica del punteruolo: tanto è basilare la procedura per realizzare queste card augurali che potrete proporre questi lavoretti anche ai più piccoli nelle scuole d'infazia, piuttosto che a casa per renderli partecipi dell'atmosfera natalizia e coinvolgerli nei preparativi.

Pochi sono gli strumenti ed i materiali che dovete aver a portata di mano. Vi occorrono:

  • un punteruolo;
  • una forbice;
  • un foglio di dimensioni A4 con grammatura di 200-250 di colore bianco;
  • una matita;
  • un tappo di plastica con diametro di tre centimetri;
  • dei pennarelli.

Partite con il piegare in due il foglio, avendo cura di far combaciare i bordi. Disegnate la sagoma di una casa e procede poi a ritagliare il foglio con una forbice. Con il tappo e la matita disegnate un cerchio al centro del tetto, poi picchiettate la circonferenza con il punteruolo e staccate questa parte di carta. Decorate il bordo con i pennarelli creando una fantasia di puntini. L'operazione può essere ripetuta creando delle greche decorative.

Il biglietto così ottenuto è completamente bianco, ad eccezione delle decorazioni fatte con i pennarelli: questo è il lato più simpatico di questi cartoncini, perché ora i piccolini si possono sbizzarrire a colorare e disegnare secondo la loro fantasia ed estro. Otterrete così degli auguri originalissimi e da incorniciare.

Autore Hellsbells
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!