Tutorial: Come realizzare pompon con la carta velina

Lavoretti da fare con i bambini? Voglia di rallegrare la casa o confezionare un regalo in modo originale? Ecco un video che insegna a realizzare dei mini pompon con la carta velina e con un procedimento davvero semplice che ben si adatta a chi non ha molta manualità o alle esigenze di praticità dei bambini.

Questi mini pompon sono veramente versatili e possono essere utilizzati per decorare uno striscione per una festa di compleanno, per abbellire la stanza dei bambini, confezionare un semplice sacchetto di biscotti o dei cioccolatini. Oppure possono servire per confezionare un vestito per carnevale.

Avete mai pensato a realizzare un vestito con la carta? Adesso potete farlo e renderlo variopinto e scherzoso applicandovi tantissimi di questi ponpon. Ovviamente si possono realizzare in tanti colori diversi utilizzando fogli di carta velina in tanti colori ese con un pennarello nero punteggiate la carta velina, creerete dei ponpon a pois. E' un modo creativo per un classico rivisitato in questo caso, anzichè con il gomitolo di lana, con la carta velina.

Nel video è spiegato molto bene; l'unico passaggio che vedo un po' complicato è quando bisogna sollevare i dischetti di velina per creare l'effetto morbido. Si può provare e vedere cosa succede. Questi deliziosi pompon possono essere utilizzati per decorare un sacchettino di biscotti da regalare.

Autore marconi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!