Tutorial - Come realizzare un copri forno

Questo video tutorial vi mostrerà come realizzare un copri forno, direttamente con le vostre mani. Se volete imparare a realizzare questo bel lavoro, procuratevi i seguenti materiali:

  1. due tessuti di stoffa differenti,
  2. un paio di forbici,
  3. alcuni spilli da sarta,
  4. una riga,
  5. della spugna d'ovatta per imbottiture della lunghezza di 45 cm e larga 33 cm,
  6. macchina da cucire.

Per iniziare a realizzare questo semplice copri forno, dovrete tagliare le due stoffe delle misure giuste (in questo caso sono stati utilizzati due tessuti degli stessi colori, ma con decorazioni diverse, il primo a quadri bianchi e beige ed il secondo beige con pois bianchi), quindi tagliate dal tessuto a quadri un rettangolo lungo 87,5 cm e largo 33 cm, poi dal tessuto a pois ritagliate due rettangoli lunghi 17,5 cm e larghi 21 cm e un altro rettangolo di 31 cm di lunghezza e 13 cm di larghezza.

Prendete l'ultimo rettangolo ritagliato, risvoltate verso l'interno i bordi  precisamente 3 cm su ogni lato, poi prendete gli altri due rettangoli a pois, piegateli a metà (dritto con dritto), cucite a circa 0,5 cm dal bordo e poi risvoltateli entrambi. A questo punto prendete il rettangolo del tessuto a quadri, piegatelo a metà e prendete i segni per cucire poi le due bretelle, dopodiché posizionate il tessuto sull'ovatta per imbottiture e teneteli fermi con degli spilli. Fatto ciò, cucite lungo i bordi e risvoltate il lavoro, quindi aggiungete alcuni dettagli e completate questo bellissimo copri forno.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!