Tutorial copri forno

Nel video tutorial di oggi, vi verrà mostrata la realizzazione di un copri forno davvero molto carino e soprattutto molto semplice da fare. Se anche voi volete abbellire la vostra cucina e volete imparare a realizzare questo copri forno, procuratevi prima i materiali elencati di seguito e poi iniziate la lavorazione:

  1. alcuni tessuti di colori differenti,
  2. dell'ovatta per imbottiture,
  3. la macchina da cucire,
  4. due bottoni,
  5. un foglio di carta termoadesiva,
  6. il cartamodello con le immagini scelte,
  7. il ferro da stiro,
  8. una penna,
  9. un paio di forbici,
  10. alcuni spilli da sarta.

Nel video in questione, la youtuber che ha eseguito il lavoro, ha scelto i due tessuti principali con le stesse tonalità di colore, il primo a quadretti bianchi e verde scuro ed il secondo a tinta unita sempre color verde scuro, voi ovviamente scegliete i tessuti che preferite. Tagliate due pezzi di tessuto a quadri della misura di 44 cm di larghezza per 36 cm di lunghezza, poi prendete il tessuto verde a tinta unita largo circa 28 cm e lungo circa 25 cm.

Prendete quest'ultimo e fate un piccolo risvolto su tutti i lati, quindi cucite e poi con l'aiuto di un foglio di carta termoadesiva create la decorazione sul lavoro, perciò prendete il cartamodello del disegno (in questo caso è stato scelto un gufetto), posizionate ciascuna parte su un pezzo di carta termoadesiva e ricalcate il disegno, dopodiché ritagliate tutte le parti disegnate sulla carta termoadesiva e posizionate ciascuna parte su un tessuto a vostra scelta, passate il ferro da stiro per far attaccare il lavoro e poi ritagliate il tutto.

A questo punto posizionate il disegno sul tessuto verde a tinta unita e cucite lungo i bordi, poi una volta terminato, prendete il lavoro appena completato e posizionateli al centro del tessuto a quadri, quindi cucite tutto con la macchina da cucire. Fatto ciò, prendete l'ovatta per imbottiture, posizionatela sotto il lavoro appena concluso e poi ancora sotto l'altro tessuto a quadretti, quindi cucite insieme il tutto e completate il vostro simpatico copri forno.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!