Tutorial Fimo - Coccinella

Il fimo è una pasta sintetica modellabile e termoindurente ed è utilizzata per creare piccoli oggetti, come bigiotteria o soprammobili. In questo tutorial vedrete la realizzazione di una coccinella con il fimo.

Prendete un dvd o un cd e incidete sulla superficie del disco il contorno esterno e interno del cerchio e, fate un incisione verticale cercando di togliere la pellicola. Girate la pellicola e con uno stampino tondo premete sulla superficie per poi tagliare la sagoma con le forbici. Realizzate due dischi di cui uno lo taglierete a metà. Con la restante pellicola e con un perforatore fate dei coriandoli tondi. Ora, prendete il fimo nero e realizzate un cerchio schiacciato della stessa grandezza del cerchio in pellicola, posizionate quest'ultimo sopra la pasta sintetica, la stessa cosa la fate anche con le due metà.

Adesso passate il liquido per fimo sulla superficie e incollateci sopra le due metà del cerchio lasciando un po' di spazio fra di loro. Nella giuntura delle due metà posizionate una pallina di fimo nero che sarà la testa della vostra coccinella e, aggiungete le antenne e fate gli occhi con uno smalto bianco. Eventualmente potete passate sulle ali della farfalla il liquido per fimo e per incollare sopra i coriandoli. Infine cucinate in forno per qualche minute le vostre coccinelle.

Autore Nova
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!