Tutorial Fimo - Come creare i fiocchi

Sono ormai tantissimi i lavori che si possono realizzare con le paste polimeriche, per lo più si tratta di soprammobili o accessori per la persona, come orecchini, bracciali, charms e tanto altro ancora. In questo caso, nel video tutorial che state per vedere, vi verranno spiegati tutti i passaggi necessari per riuscire a realizzare dei fiocchetti con il fimo, una delle varie paste polimeriche in commercio.

I materiali che vi  occorrono per poter realizzare questi orecchini sono i seguenti:

  1. del fimo di colore nero,
  2. alcuni stampi quadrati di diverse dimensioni,
  3. una lama,
  4. un matterello,
  5. del lucido trasparente.

Per prima cosa ritagliate un pezzo di fimo nero e lavoratelo con le mani per ammorbidirlo, poi create una sfoglia sottile aiutandovi con la macchina per la pasta, o in alternativa utilizzate il matterello. Ora utilizzando uno stampo, ritagliate un quadrato, unite delicatamente la parte centrale con le dita e create la forma del fiocco. Prendete un altro pezzetto di sfoglia di fimo e applicatela sulla parte centrale e dopodiché fate un foro con l'ago.

Realizzate nello stesso identico modo altri due fiocchetti più piccoli, utilizzando questa volta uno stampo quadrato di dimensioni più piccole rispetto a quello precedente. Una volta realizzati i fiocchetti, cuocete in forno e quando saranno raffreddati, passate uno strato di lucido e lasciate asciugare.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!