Tutorial Fimo - Grappolo d'uva

In questo video tutorial eseguito da "FatalPotato", vedrete come attraverso l'uso del fimo si può realizzare un grappolo d'uva, adatto come soprammobile per la vostra casa, oppure come piccolo charm per il bracciale. Per imparare a creare questo simpatico lavoro, dovrete procurarvi i seguenti materiali:

  1. del fimo di colore verde chiaro,
  2. del fimo color magenta scuro,
  3. un paio di forbici,
  4. un taglierino,
  5. della colla,
  6. un gessetto di colore verde,
  7. un gessetto colormagenta,
  8. del fimo trasparente,
  9. un gessetto di colore viola,
  10. un gessetto rosso,
  11. del fimo trasparente,
  12. alcuni ramoscelli,
  13. una pinzetta,
  14. un pennello.

Per iniziare prendere due pezzi di fimo trasparente, aggiungete al primo un pezzetto di fimo verde e della polvere di gesso dello stesso colore, poi mescolate il secondo con un pezzetto di fimo color magente e della polvere di gesso corrispondente. Una volta fatto ciò, lavorate entrambi i pezzi e create una pallina da ciascuno di essi.

A questo punto, prendete la pallina di colore verde e lavorandola con le mani, create una sorta di serpentello molto lungo e sottile, dopodichè tagliate panti piccoli pezzettini e da ognuno di questi create una piccola pallina. Fatto ciò, prendete un ramoscello, tagliate una piccola sezione e cominciate ad incollare le palline aiutandovi con il fimo liquido ed una pinzetta.

Disponete i vostri chicchi d'uva a forma di grappolo e quando sarete soddisfatti del risultato, spennellate su tutto il grappolo uno strato di colla, questo vi consentirà di avere un effetto lucido e più duraturo nel tempo. Realizzate nello stesso modo anche l'altro grappolo di una scura e decidete voi come utilizzarli.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!