Tutorial Foamy - Fiore Giacinto

In questo video tutorial sul foamy realizzato da "BrotesdeCreatividad" vedrete la realizzazione del fiore giacinto. Questo fiore è davvero particolare, in cui sono presenti dei grossi "grappoli" densi in cui nascono i vari petali. Di questo bocciolo troviamo tantissime colorazioni in natura, la cui fioritura è nel periodo di marzo/aprile in cui emanano un profumo denso ed intenso. In questo tutorial vengono riprodotti per poterli utilizzare come abbellimento per la propria casa. Il procedimento è molto semplice adatto anche alle principianti.

Per crearlo vi occorrerà del foamy colorato (verde, azzurro, viola e giallo), bastoncini di legno, nastro verde adesivo, colla a caldo, forbici, carta velina e ferro da stiro.

Iniziate tagliando dal foamy giallo una striscia verticale larga cinque centimetri e ripetete questo passaggio un'altra volta. Ora prendete le due strisce e lasciate due centimetri dall'alto, iniziate a fare tanti taglietti larghi quattro millimetri per tutta la lunghezza. Ora sopra alla striscia mettete il foglio di carta velina e passateci sopra il ferro da stiro ben caldo, dopo un po' il foamy si arrotolerà su sé stesso. Adesso prendete il bastoncino di legno, immergetelo nella colla e arrotolateci sopra le due strisce appena arricciate. Infine rivestite il bastoncino con il nastro verde adesivo oppure con il foamy verde incollandolo.

Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!