Tutorial Foamy - Rosa

Il foamy detto anche gomma eva è un materiale sconosciuto a molti, e si tratta semplicemente di una gomma modellabile ottenuta dall'unione della resina termoplastica con altri elementi, tra cui i carbonati di calcio.
In questo video tutorial vedrete la realizzazione di una bellissima rosa, per farla vi occorrerà: foamy rosso, verde, colla a caldo, piastra e fil di ferro.
Per prima cosa disegnate a mano sul foglio di foamy rosso un fiore semplice a quattro petali che poi
andrete a tagliare, ripetete questa operazione in base alla grandezza della rosa che vorrete creare.
Successivamente iniziate ad arrotolare su sé stessi i petali per poi unirli fra di loro con la colla a caldo, cercando di formare un bocciolo. Ripete questa operazione con tutti gli altri pezzi, utilizzate in caso la piastra per modellare il petalo e per renderlo più verosimile alla realtà.
Ora con foamy verde disegnate e tagliate le foglie e la base del fiore, quest'ultima andrete ad incollarla con la colla a caldo sotto il bocciolo. Ora prendete le foglie e con uno stuzzicadente fate le venature e poi incollate sul fil di ferro. Infine prendete un fil di ferro e fissatelo sotto la base del fiore e intrecciate quest'ultimo con le foglie precedentemente incollate sullo stesso materiale e, andate a rivestire il fil di ferro con del foamy verde. Ora la vostra rosa è pronta per essere mostrata.
Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!