Tutorial Macramè – Bracciale con motivo floreale

In questo video tutorial vedrete come realizzare un nuovissimo braccialetto in macramè con motivo floreale. E' un bellissimo lavoro che potrete realizzare in colori differenti e per poter riuscire a crearlo, dovrete seguire attentamente tutti i passaggi mostrati nel video e procurarvi i seguenti materiali:

  1. 10 cordoncini in poliestere della lunghezza di 90 cm,
  2. 18 perline rosa da 4 mm di diametro,
  3. un paio di forbici.

Per iniziare la lavorazione, prendete tutti i cordoncini e accostateli l'uno all'altro in modo da far combaciare perfettamente una delle due estremità, dopodichè misurate la lunghezza di 14 cm e in quel punto annodateli tutti insieme. Posizionate i fili sul vostro piano da lavoro, tenendoli ben fermi con uno spillo da sarta e divideteli in due gruppi da cinque.

Prendete i due fili centrali (uno per ogni gruppo) e fate un nodo, poi annodate il filo del gruppo di sinistra due volte con ogni filo del suo gruppo e successivamente fate la stessa cosa anche con il filo di destra, quindi annodatelo due volte con ognuno dei fili che si trovano alla destra del lavoro. A questo punto, prendete i quattro fili che trovate al centro del lavoro dopo aver completato il passaggio precedente, e con i due posti esternamente eseguite due nodi intorno agli altri due fili, poi fate la stessa cosa con tutti i fili di sinistra e poi anche con quelli di destra. Continuate con la lavorazione e realizzate questo bellissimo braccialetto in macramè con motivo floreale.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!