Tutorial NATALE fai da te: come fare BELLISSIME decorazioni per l'albero

In questo filmato vi verranno proposte delle bellissime decorazioni per l'albero di Natale per cui vi serviranno:

  • svariati rotoli di carta igienica o scottex, un paio di forbici, matite colorate, pennarelli o bombolette a spray, colla a caldo o Attack e Vinavil, decorazioni varie ( brillantini, perline, fettuccine, ecc )

Prendete i rotoli di carta. Colorateli a piacere e schiacciateli nel mezzo per apiattirgli. Quindi munitevi di forbici e ritagliate i rotoli piatti a cerchi (come i calamari fritti, per capirci meglio) dello spessore che preferite voi. Questi saranno i raggi delle vostre stelle.

Quindi incollate i pezzi così ottenuti in modo che abbiano un vertice e uno spigolo in comune, ottenendo delle stelle. Decorate la parte frontale e posteriore come più preferite, potete, per esempio imbagnarla nella colla Vinavil, quindi appoggiarla su dei brillantini asciutti, oppure applicare direttamente quelli umidi prefabbricati.

Per rendere le stelle più carine potete prendere gli ovali ritagliati che avanzano e, piegandoli a metà inserirgli dentro i primi o tra questi ultimi dando volume alle stelle e rendendole particolari. Potete anche usare le bombolette colorate a spray, se non avete molta pazienza. Vi consigliamo inoltre di mettere anche al centro delle vostre stelle delle perle o delle altre decorazioni scintillanti.

Finite le vostre decorazioni, prendete la fettuccia o il filo colorato, piegatelo per ottenere un occhiello e applicatelo ad un'estremità della stella con la colla a caldo e appendete le decorazioni sul vostro albero di Natale o nelle finistre.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!