Tutorial Natalizi - Porta candela scintillanti

Nel filmato vi verrà mostrato come realizzare uno stupendo porta-candela in stile natalizio a forma di fiore. L'occorrente per la realizzazione del lavoro è il seguente:

  • pinze (preferibilmente quelle apposite per il fai da te);
  • colla a caldo;
  • un cd che non vi serve;
  • delle cialde di alluminio;
  • una bomboletta spray del colore che preferite;
  • un piccolo recipiente per inserirci poi la candela (potete prendere un bicchierino di plastica, piuttosto che una tazzina che altrimenti buttereste);
  • una candela a piacere.

Innanzitutto preparate le cialde: pulitele bene, apiattite schiacciandole da sopra, piegatele in due aiutandovi con la pinza e poi aprite a 3/4, ottenendo così delle forme simili a petali.

Ora poggiate sul tavolo il cd con il lato metallico verso l'alto e incollate nel suo mezzo, con la colla a caldo, il recipiente che avete scelto. Quindi prendete le vostre cialde/petali e, partendo dall'esterno del cd cominciate ad incollarle in senso rotatorio con le punte verso l'esterno, creando così un fiore con al centro il recipiente per la candela.

Ricordatevi di sovraporre leggermente le file di petali man mano che create i cerchi per ottenere un risultato migliore.

Fatto questo, il lavoro è finito. Non vi resta che dare una spruzzatina di colore con la bomboletta spray e aspettare che si asciughi, quindi posizionare la candela e godervi l'atmosfera di Natale!

PS: se non disponete di cialde adatte a questo tipo di lavoretto, potete ricavare i petali ritagliando le bottiglie di plastica nelle loro parti tondeggianti, aiutandovi prima con un pennarello definendone la forma. Tenete conto del fatto che ve ne serviranno almeno tre misure differenti.

Autore Karolina
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!