Tutorial PALLINE DI NATALE in PATCHWORK - Ecco come farle!

Quando non manca molto al Natale, iniziamo a pensare a come decorare la casa. Chi ama creare con le sue mani dei particolari oggetti, sarà felicissimo di vedere questo video che insegna a confezionare le palline dell'albero di Natale. Palline che possono essere anche esposte in coppia appese alla maniglia di una finestra o di una porta, oppure posate su un cesto come decorazione.

Un lavoretto molto carino ed originale che oltre ad abbellire le nostre case o decorare il nostro albero, può essere una soluzione originale e sicuramente gradita per fare qualche pensierino per Natale. E perchè non venderle? Magari in qualche festa di beneficenza? La tecnica che vi prensentiamo è molto semplice ma richiede concentrazione e pazienza se vogliamo ottenere ottimi risultati ma non preoccupatevi, non è difficile e anche chi non ha particolari abilità manuali riuscirà nell'intento.

Ciò che ci servirà assolutamente è: palline di polistirolo, tessuto della fantasia che ci piace, cartoncino per creare il nostro carta modello per tagliare la stoffa, pennarello taglierino colla a caldo, cordino e uno strumento per incastrare la stoffa.
Come vi abbiamo elencato prima servono veramente dei materiali facilissimi da trovare in merceria o negozi che vendono materiale per creativi. Speriamo che questo video sia per tutti voi fonte di ispirazione e lavoro. E speriamo sia d'aiuto per creare delle palline natalizie sempre più originali.

Autore marconi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!