Tutorial Patchwork - Palline di Natale

In questo tutorial riguardante il mondo del patchwork vedrete la realizzazione delle palline di Natale, perfette per decorare il vostro albero e soprattutto per personalizzarlo come più desiderate.

Il materiale che vi occorre è: scucino, pallina in polistirolo (reperibile in qualsiasi negozio di bricolage), spilli, stoffa, paillettes, forbici, nastri colorati, matita, lima, pennello, taglierino, matita e metro.

Iniziate sfregando la lima sulla superficie della palla in polistirolo per renderla più liscia, poi con il metro calcolate la sua circonferenza che andrete a tracciare. Adesso, sulla linea della circonferenza segnate un punto ogni 4 centimetri per poi tracciare degli spicchi, successivamente andate a ricreare il motivo che viene proposto nel video tutorial. Ora, con il taglierino incidete tutte le parti del motivo, per poi spennellare sulla superficie della colla in minime quantità per poi posizionare sopra la stoffa da voi scelta. Dopo aver posizionato la stoffa, prendete lo scucino e con quello infilate il tessuto nelle fessure incise precedentemente. Tagliate poi il tessuto in esubero. Ripetete questo procedimento per tutto il motivo.

Infine decorate a vostro piacere la pallina utilizzando delle paillettes o dei nastri colorati, per poi aggiungere un fiocco per poterla appendere sull'albero di Natale. Questa tecnica è molto utile per poter riciclare in casa gli scarti delle pezze e riutilizzarle per altri progetti.
Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!