Tutorial per creare scatoline con i rotoli della carta igienica

Questo nuovo video tutorial tratta di riciclo creativo. In questo periodo di forte crisi economica risparmiare e riciclare materiale è una delle priorità di molte persone, infatti tutti parlano di riciclo. Bisogna riciclare e quindi buttare via meno roba possibile, sia perchè i rifiuti stanno ormai ricoprendo vaste zone del nostro territorio ed anche perchè le materie prime scarseggiano o sono molto costose da produrre. Quindi il riciclo creativo non è soltanto qualcosa di bello e artistico, ma aiuta moltissimo soprattutto l'ambiente permettendo di ridurre al minimo i rifiuti.

Il riciclo infatti non è soltanto qualcosa di utile ma si rivela qualcosa che aiuta la creatività e la fantasia, unendo l'utile al dilettevole e permettendo di creare oggetti davvero unici ed originali. In questo tutorial realizzato dalla bravissima Silvia's Version Do It Yourself, viene mostrato come realizzare delle bellissime scatoline con materiali da riciclo, quali rotoli di carta igienica e della carta da cucina.

Per realizzare queste scatoline sono necessarie pochi materiali, tra cui: della carta decorata come quella per i regali oppure delle pagine di un vecchio libro o di un giornale, della colla, degli occhiellini, del nastrino colorato e dei rotoli di cartone della carta igienica o della carta da cucina.

Le scatoline così ottenute, possono essere utili sia per confezionare dei regali, sia per avere delle confezioni innovative ed originali per custodire delle creazioni "handmade". Tutto questo è un'idea veramente bella e facile da realizzare e può essere eseguito senza spendere un centesimo ed utilizzando i soli materiali reperibili comunemente in casa.

Autore ESTER5
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!