Tutorial per realizzare il punto a treccia ad uncinetto

Questo nuovo video tutorial si occupa di uncinetto e quindi di fai da te. I video tutorial sono molto utili per imparare giorno per giorno sempre nuove tecniche all'uncinetto e lavoro a maglia.

Una delle cose più utili da imparare è quella di realizzare un motivo all'uncinetto. I motivi sono estremamente utili per dare sfogo alla fantasia, si possono utilizzare in molti progetti creativi, sia nel settore dell'abbigliamento, sia per quanto riguarda oggettistica e accessori. Nel video tutorial presentato la bravissima Oana Oros Bonacorsi vi mostra un bellissimo motivo a punto treccia molto particolare, utilissimo per realizzare una fascia estiva oppure per qualche decorazione originale.

Questo motivo è davvero semplice e di facile realizzazione anche per le persone che si accostano da poco al bellissimo mondo dell'uncinetto, è possibile utilizzare sia un filato in cotone sottile oppure un filato più spesso per gli accessori invernali. Si lavora con il punto rilievo, molto bello su una base di quattro maglie che si intrecciano.

Questo video fa vedere il lavoro su un campione di dodici maglie, le prime e le ultime quattro maglie come inizio e chiusura, mentre nelle quattro maglie centrali si lavora la treccia. Incominciare con dei giri di maglie alte e poi procedere al centro con quattro maglie altissime lavorate davanti, indietro e intorno alla maglia bassa del giro precedente. Mentre nel giro a rovescio, lavorare sopra le maglie altissime, quattro maglie alte semplici, ripetere questo modulo e si formerà la treccia.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!