Tutorial Uncinetto - Crochet || Fascia per Capelli - Hairband

In questo tutorial viene mostrato come creare una fascia per capelli all'uncinetto. La fascia può essere realizzata in diverse misure e in diversi colori, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare.
Nel video viene lavorata con del cotone rosso e lo schema è il seguente:
si parte con 13 catenelle. Nel primo giro lavorare una maglia alta nella quinta catenella, poi procedere realizzando altre maglie alte saltando ogni volta una catenella fino alla fine del giro (quindi le maglie alte a parte la prima, saranno quattro: una nella settima, una nella nona, una nell'undicesima e una nella tredicesima). Nel secondo giro procedere cosi: realizzare 3 catenelle e poi una maglia alta (nel centro della maglia alta del primo giro) e poi una catenella e una maglia alta (sempre nel centro della maglia alta del giro inferiore) fino alla fine del giro.
Dal terzo modulo in poi iniziare sempre con tre catenelle e continuare come il secondo giro fino ad ottenere la lunghezza desiderata. L'ultimo giro dovrà essere dispari e a questo punto le due estremità della fascia verranno unite (come mostra il video), lavorando una maglia bassa.
A questo punto la fascia è terminata e potrà essere utlizzata. L'autrice del video l'ha rifinita con un grosso fiore giallo, che è assolutamente facoltativo.
Autore ary911
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!