Tutorial Uncinetto - Cuffia facile con punto canestro all'uncinetto

Ormai il freddo è arrivato e prima di uscire di casa per fare una bella passeggiata, abbiamo bisogno di indossare un cappello; ecco in questo video è spiegato un modello molto facile da fare, adatto a tutti basta regolare le misure, con il punto canestro. Per prima cosa consiglio di fare un piccolo campione per stabilire bene le misure e poi possiamo utilizzare anche una lana mista con l'uncinetto indicato sull'etichetta.

In questo caso avviare 81 catenelle e chiudere a cerchio con una maglia bassissima dopo incominciare tutti i giri  che seguono con 3 catenelle: nel primo giro  lavorare una serie di maglie alte semplici come giro di preparazione. Per questo punto bisogna lavorare su un multiplo di 8, lavorare alternativamente 4 maglie alte a rilievo diritto e 4 maglie alte a rilievo a rovescio. Ripetere questo lavoro ad ogni giro fino ad arrivare all'attezza desiderata. Rovesciare la cuffia per chiudere il lavoro utilizzare l'ago per riprendere le maglie, tirarle tutte assieme poi cucire e fermare nascondere il filo in eccesso.

Per il bordo nel primo giro fare solo delle maglie basse, dal secondo giro fare una maglia alta a rilievo a diritto e una maglia alta a rilievo a rovescio su tutte le maglie basse. Ripetere sempre lo stesso schema di maglie una sopra l'altra così verrà elastico dell'altezza desiderata.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!