Tutotorial: Rivestire scatole col DAS Idea Mix

In questo video tutorial vedrete come rivestire delle scatoline di legno con il Das idea Mix. L'occorrente che vi servirà è:

  • panetto di Das classico
  • colori a vostra scelta Das idea Mix

PROCEDIMENTO: prima di iniziare il lavoro mettetevi dei guanti e con un mattarello stendete la pasta. Prendete i colori idea mix e tagliate due piccoli pezzi che poi distribuirete sulla sfoglia di base; richiudete la sfoglia e appiattitte con il mattarello più volte. Tagliate poi tante strisce e disponeteli in maniera casuale per ottenere un effetto marmorizzato; per una scatolina con disegno in rilievo usate una mascherina. Prendete poi la scatola e tagliatela sulla pasta in modo da poter tagliare il contorno; questo andrà poi applicato sul coperchio, modellate i contorni con le mani. Tagliate altre strisce per ricoprire il resto della scatola; man mano lisciate le giunture anche con una salvietta bagnata e tagliate la pasta in eccesso. Lasciate asciugare almeno per 24 ore.

Un'altra idea è quella di creare delle decorazioni a mano, infatti nel secondo tutorial vedrete come realizzare una decorazione trapuntata a mano. Una volta ascuitte le scatole possono essere lucidate con il Vemidas che asciuga in mezza giornata. Questa è il tutorial base e voi adesso che sapete come fare potete sbizzarrirvi nelle vostre creazioni!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube SweetBioDesign . Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!