Tutti i modi per usare i fondi del caffè!

Il caffé, lo sappiamo tutti, è un'ottima bevanda per contrastare la stanchezza e dare vigore al nostro corpo, ma molti ignorano che i fondi del caffé che in genere buttiamo via, possono essere utili per il benessere del nostro corpo, essendo ricchi di sostanze nutrienti. I modi di usare la polvere esausta sono diversi e questo video ve ne illustra alcuni.

Per la bellezza dei capelli: chi ha i capelli scuri e spenti può massaggiarli con una manciata di polvere di caffé prima dell'ultimo risciacquo per ottenere capelli morbidi.

Esfoliante per la pelle: basta massaggiare la pelle del viso con questa polvere quando siamo sotto la doccia per assorbire le sostanze nutrienti ed ottenere una pelle più tonica.

Crema anticellulite: mescolando due o tre fondi con argilla e olii essenziali si ottiene una crema per massaggiare le zone cellulitiche ed ottenere una pelle più liscia.

Antiodore: basta mettere una manciata di polvere in una ciotolina e metterla nel frigo, oppure nel sacchetto dell'immondizia.

Repellente per formiche: pare che questi insetti non amino l'odore del caffé, quindi possiamo spargere la polvere dei fondi sulle zone da esse frequentate, e spariranno. Sembra che anche ai gatti non piaccia questo odore, quindi possiamo usarlo per evitare che vadano a fare pipì negli angoli della casa.

Compostaggio: non dimentichiamo di mescolare i fondi di caffé al terriccio delle piante, per renderlo più morbido, o buttarlo nella compostiera.

Autore gerrycaputo
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!