Tutti i passaggi dello stile shabby chic

In questo video tutorial, la bravissima "Sarah Tognetti" ospite di "Cose di casa shop", vi mostrerà tutti i passaggi necessari per realizzare un mobile in stile shabby chic. Di seguito verranno elencati tutti i prodotti e i materiali necessari per la realizzazione di questo lavoro:

  1. un mobile da ristrutturare,
  2. dei fogli di carta abrasiva,
  3. un pennello,
  4. della pittura gesso di un colore pastello chiaro,
  5. un panno di cotone,
  6. della cera neutra per legno.

Come prima fase, bisogna carteggiare tutta la superficie del mobile e quando avrete terminato, dovrete pulire bene il tutto per eliminare la polvere che si è creata a seguito del carteggio. Fatto ciò si può procedere con il passaggio successivo, quindi potere stendere la prima mano di pittura su tutto il mobile, schiacciando bene il pennello su di esso per far sì che la pittura si distribuisca bene ovunque.

Una volta che la pittura sarà completamente asciutta, potete procedere alla stesura della secorda mano della stessa per uniformare il colore e poi attendere che anche questa asciughi. A questo punto si può procedere con una delle ultime fasi e quindi per ottenere quell'effetto invecchiato tipico dello stile shabby chic, perciò con della carta abrasiva a grana fine andrete a carteggiare lungo i bordi, sugli angoli e sui punti più esposti, per far riaffiorare il colore del legno sottostante.

Dopo aver terminato di carteggiare, dovrete nuovamente pulire la superficie per eliminare la polvere e a questo punto potete procedere con l'ultima fase, quindi con un panno di cotone stendete una mano di cera neutra per legno su tutta la superficie.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!