Un bellissimo punto fantasia all'uncinetto

Il canale "Moda a Crochet" propone questo filmato per insegnarvi a lavorare un meraviglioso punto fantasia eseguito all'uncinetto. Con questo punto potrete realizzare diversi lavori e in base a ciò che avete deciso di creare dovrete eseguire le catenelle iniziali, l'unica cosa che accomuna tutti i lavori è che il numero di catenelle iniziali deve essere un numero pari.

Nel filmato vedrete una semplice lavorazione a pannello perchè in questo modo è più semplice spiegare il punto ed è anche più semplice vedere tutti i passaggi da fare. Una volta che avrete deciso il lavoro da creare e dopo aver realizzato le catenelle iniziali, aggiungetene altre tre alla fila, questi sostituiranno il primo punto alto della lavorazione.

Tornate indietro nella sesta catenella distante dall'uncinetto ed al suo interno lavorate quattro punti alti, fate poi tre catenelle e lavorate un altro punto alto sempre all'interno della stessa catenella di base appena lavorata. Completato questo motivo dovrete proseguire e ripeterlo per tutta la lunghezza.

Saltate quattro catenelle di base e nella quinta lavorate quattro punti alti, fate ancora tre catenelle e a seguire, sempre nella stessa catenelle fate un altro punto alto, quindi andate avanti in questo modo e quando sarete arrivati alla fine della fila, se avete lavorato bene vi saranno rimaste le ultime tre catenelle di base, quindi saltate le prime due e nella terza lavorate un punto alto per chiudere questa prima riga.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Moda a Crochet. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!