Un bellissimo punto reversibile lavorato a maglia

Nel filmato di oggi, la youtuber "MilArt Marroquin" vi insegnerà la lavorazione di un bel punto reversibile eseguito ai ferri. Questo è perfetto perchè è un punto con il quale si può realizzare qualunque tipo di lavoro, infatti esso può essere lavorato anche in modo circolare.

Per cominciare bisogna sempre caricare tutte le maglie necessarie sul primo dei due ferri che andranno utilizzati, in questo caso sono solo 25 maglie, e solo ora si può cominciare a lavorare la prima fila, perciò, spostate la prima maglia senza lavorarla, dopodichè lavorate a diritto la successiva seguita da una a rovescio.

Continuate con la lavorazione di tre maglie a diritto (una per volta), poi ancora una maglia a rovescio e tre a diritto, così come avete fatto con le precedenti tre maglie, e così via per tutta la lunghezza della fila che dovrete terminare con l'ultimo punto a diritto.

Passate ora alla lavorazione della seconda fila ed anche in questo caso, dovretet iniziare spostando la prima maglia sul ferro, sempre senza lavorarla, dopodichè lavorate tre maglie a diritto e una a rovescio, ancora tre a diritto e una a rovescio e continuate in questo modo fino alla fine.

Quando avrete terminato anche la seconda fila del lavoro, per proseguire non dovrete fare altro che ripeterle entrambe così come avete appena fatto e continuare in questo modo per tutta la grandezza del lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube MilArt Marroquin. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!