Un'elegante borsa realizzata in feltro

Il lavoro che sarete in grado di realizzare grazie ai suggerimenti che la youtuber "Dafnke" vi offre in questo tutorial, è una mgnifica ed elegante borsa creata con il feltro. Questa borsa è realizzata interamente a mano ed è adatta sia per una semplice uscita fra amici, che per una cerimonia, inoltre può essere personalizzata aggiungendo decorazioni a proprio piacimente e può essere realizzata in qualunque colore.

Per riuscire a creare la vostra borsa, dovrete procurarvi il seguente occorrente:

  1. del feltro di un colore a scelta e dello spessore di 3 mm circa,
  2. una chiusura con clip a calamita,
  3. un paio di forbici,
  4. un ago da cucito e del filato di cotone,
  5. una fibia metallica,
  6. il cartamodello,
  7. degli spilli e un gesso da sarta,
  8. decorazioni varie.

Dal feltro scelto per la realizzazione della borsa dovrete tagliare un pannello largo 30 cm e alto almeno 50 cm, dopodichè poggiate su di esso il cartamodello e fermatelo al feltro con gli spilli, tracciate poi i contorni utilizzando il gesso da sarta e ritagliate il tutto.

Fatto questo potete applicare la chiusura a calamita, quindi facendo attenzione a trovare bene il centro su ciascuna estremità, fate dei fori e inserite ciascuna parte della chiusura sul lato corrispondente della borsa. Completato il corpo della borsa, dovrete cucire le due parti laterali, anch'esse precedentemente ritagliate e poi terminare il lavoro applicando una cintura lungo tutta la circonferenza superiore e cucendo i due manici.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube DAFNKE. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!