Un lavoro stupendo all'uncinetto

Nonostante l'uncinetto sia un tipo di lavorazione ormai molto diffusa, non tutti sanno che ci sono tantissimi punti che si possono eseguire con esso, e realizzare così qualunque tipo di lavoro dalle più svariate fantasie, alcune delle quali davvero stupende.

Nel video di oggi, infatti, potrete ammirare la realizzazione di un capolavoro eseguito all'uncinetto. Il punto usato è davvero molto particolare e non molto semplice, che vi permette di realizzare lavori molto delicati, potrete realizzare delle splendide copertine, ma anche qualcosa di insolito, proprio come in questo caso.

La youtuber "Nazli Terzi", vi spiega nel dettaglio i primi passi nella lavorazione di questo punto meraviglioso e come sempre, parte dalla realizzazione della fila di base ed esegue un numero di catenelle a seconda della lunghezza del lavoro che sta per creare.

Per la lavorazione della seconda fila è partita dalla realizzazione di cinque punti bassi, uno per ogni catenella sottostante, poi ha lavorato cinque catenelle e partendo dall'ultima della fila sottonstante lavorata prima, fate dieci punti bassi (sempre uno in ogni catenella) e altre cinque catenelle e proseguite così fino alla fine della fila.

Girate il lavoro e fate cinque punti bassi, allungando l'asola di ognuno di essi, poi entrando nello spazio che avete creato lavorando le catenelle nella fila precedente, fate dieci punti bassi, anche in questo caso all'ungando le asole di ogni punto, poi proseguite realizzando questo stesso punto anche nelle successive dieci catenelle e successivamente entrate nel secondo spazio e proseguite.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Nazlı Terzi. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!