Un magnifico punto lavorato a maglia

Con questo filmato imparerete a lavorare un punto a maglia davvero molto bello, un punto abbastanza elastico e con un motivo in rilievo davvero favoloso. Questo si realizza caricando un numero di maglie multiplo di cinque più altre due per i bordi.

Nel video dimostrativo sono state montate 17 maglie totali e con queste verranno realizzate tre file rappresentanti il bellissimo motivo in rilievo, quindi più maglie monterete sul ferro e più file realizzarete.

Lavorate il punto di bordo, in questo caso a diritto, poi lavorate a rovescio la maglia successiva e tre maglie a diritto (una per volta), proseguite con due rovesci e altri tre diritti e così fino alla fine, chiudete poi con il punto di bordo lavorato sempre a diritto.

Spostate la prima maglia (del bordo), sul ferro destro senza nemmeno lavorarla e poi proseguite lavorando al rovescio tutte le altre maglie per poi chiudere la fila, nuovamente con l'ultima maglia di bordo lavorata a diritto. Lavorate la fila successiva esattamente come avete fatto per la prima, con l'unica differenza che non dovrete lavorare la prima maglia, ma spostarla direttamente.

Lavorate ancora a rovescio tutta la fila seguente ed in seguito iniziate la realizzazione del motivo in rilievo, quindi spostate la prima maglia senza lavorarla, lavorate la seconda a rovescio e proseguite lavorando le tre maglie successive per creare il motivo in rilievo.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube DIYmoda conEm. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!