Un nuovo punto lavorato a maglia

La persona che ha realizzato questo video, vuole insegnarvi la lavorazione di un nuvo punto a maglia, eseguito con un numero di maglie multiplo di tre, più altre due maglie per i bordi (una all'inizio e l'alta alla fine della fila).

Questo punto ha una trama elastica e molto particolare, ed in questo caso viene utilizzato per realizzare una bellissima sciarpa primaverile e quindi abbastanza leggera, in quanto esso è anche reversibile, quindi identico su entrambi i lati.

Lavorate a diritto la prima maglia del bordo, poi proseguite lavorando insieme le due maglie successive anch'esse a diritto, poi fate un gettato, quindi caricate il filo sul ferro destro e spostate la maglia successiva senza lavorarla.

Fate ancora un punto a diritto lavorando insieme le due maglie che seguono, fate un gettato e spostate nuovamente la maglia seguente, sempre senza lavorarla, quindi proseguite in questo modo per tutta la lunghezza e chiudete lavorando a diritto il punto di bordo finale.

Iniziate la fila successiva che verrà seguita sul rovescio del lavoro, proprio come avete fatto con la precedente, con l'unica differenza che non dovrete lavorare la prima maglia di bordo, quindi spostatela direttamente sul ferro e ripetete la lavorazione precedente.

Andate avanti e lavorate altre due file, in questo caso però, anche se la lavorazione sembra la stessa, dovrete lavorare a rovescio le maglie che avevate lavorato a diritto nelle prime due file e proseguire per tutto il lavoro alternando le prime due file e poi le successive due.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube DIYmoda conEm. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!