Un raffinato lavoro realizzato all'uncinetto

Quando si parla di uncinetto, si pensa subito alla realizzazione di lavori creati per tenerci caldi durante i giorni più freddi, quindi si pensa alla realizzazione di maglioni, sciarpe, cappelli, coperte, ecc. Quest'oggi, la youtuber (davvero bravissima) "Maria Luisa Cavaliere", vi insegnerà la realizzazione di un bellissimo foulard davvero molto raffinato.

Questo lavoro è molto leggero e può essere tranquillamente utilizzato in qualunque stagione, inoltre è adatto anche in estate, magari per tenervi calde durante qualche sarata più fresca, oppure potete destinarlo ad una persona per voi speciale, utilizzandolo poprio come una favolosa idea regalo.

Il lavoro oggetto di questo tutorial è stato eseguito con un particolare punto chiamato Punto spuma di mare, il tutto completato da un bordo tutt'intorno, formato da una sorta di frangia realizzata da semplici gettate di catenelle.

L'esecuzione è molto semplice e si parte da una fila composta da 4 catenelle con le quali andrete a formare un piccolo cerchio, quindi entrate nella prima catenella della fila appena realizzata e fate un punto bassissimo per chiudere il vostro cerchio. Ora fate tre catenelle che sosotituiscono la prima maglia alta del margine, fate una catenelle di separazione e all'interno del cerchio realizzato, lavorate una maglia alta.

Quella appena eseguita è la lavorazione del margine destro del vostro foulard, quindi dovrete avere due maglie alte separate da una catenella. Ora fate due catenelle e lavorate il margine sinistro del lavoro, quindi, sempre all'interno del cerchio fate una maglia alta, una catenella di separazione e un'altra maglia alta. Da qui si prosegue per sviluppare tutto il resto del lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Maria Luisa Cavaliere. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!