Una calda coperta per neonato lavorata all'uncinetto

In questo video eseguito dalla youtuber "Sewrella", imparerete a creare una coperta per neonato all'uncinetto, veramente facile e veloce da realizzare e che terrà al caldo il vostro piccolo bambino durnte le fredde giornate invernali. Questo è un grande progetto, adatto anche per i principianti e che necessita dell'impiego dei seguenti materiali:

  1. due filati di lana abbastanza grossi e di colori diversi,
  2. un unicnetto (grande) adatto allo spessore della lana da utilizzare,
  3. un paio di forbici,
  4. un ago da lana.

Tutto il corpo di questa copertina è stata realizzato in una tonalità chiara, ad esso è stato poi aggiunto un bordo tutt'intorno nella tonalità dell'azzurro (perchè realizzata per un maschietto), ma voi potrete scegliere il colore che preferite.

La youtuber ha cominciato la lavorazione partendo dalla fila di base composta da circa 41 catenelle iniziali e poi, partenda dalla penultima, ha iniziato ad eseguire un mezzo punto alto in ciascuna catenella che compone la fila di base e una volta arrivata in fondo alla fila (sulla quale dovranno risultare 40 mezzi punti alti lavorati), esegue una catenella e gira il lavoro.

A questo punto si prosegue sempre nello stesso modo, quindi bisogna lavorare un mezzo punto alto in ciascuna catenella sottostante e andare avanti finchè non avrete lavorato un totale di 35 file. Una volta completate, dovrete cambiare il colore del filato e lavorare il bordo tutt'intorno, facendo un punto basso in ogni catenella sottostante, ad eccezione delle catenelle che si trovano negli angoli nelle quali dovrete lavorare tre punti bassi nella stessa catenella.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Sewrella. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!