Una coppia di sorridenti orecchini realizzati in fimo

Il fimo, così come tutte le altre paste modellabili, è un materiale davvero sorprendente e versatile dal quale si possono creare favolosi gioielli, fare delle sculture, delle miniature, è possibile creare anche delle graziose bambole e altro ancora. La youtuber "Anna Oskina", grazie a questo tutorial, vi insegnerà a creare una coppia di simpatici e sorridenti orecchini.

Questi orecchini hanno come oggetto una delle faccine più amate, meglio conosciute come emoticon e per poterli realizzare vi occorre:

  1. del fimo di colore giallo,
  2. del fimo di colore bianco,
  3. del fimo di colore nero,
  4. del fimo di colore rosso,
  5. due monachelle,
  6. una lama,
  7. un matterello,
  8. due chiodini con l'occhiello,
  9. delle pinze,
  10. uno strumento di modellazione,
  11. un tagliapasta di forma circolare,
  12. della pellicola trasparente da cucina,
  13. della colla.

Iniziate a modellare un pezzo di fimo di colore giallo e appiattitelo leggermente con l'aiuto del matterello, lasciando uno spessore di circa 3 mm e mezzo, dopodichè tagliate in due la sfoglia create e posizionate un foglio di pellicola trasparente su una delle due metà di fimo.

A questo punto prendete il tagliapasta, posizionatelo sul fimo coperto con la pellicola e premendo con la mano ritagliate un cerchio, quindi rimuovete il tagliapasta e successivamente anche la pellicola e ripetete lo stesso passaggio sulla seconda metà delle sfoglia creata prima.

Fatto questo iniziate a dar vita alla vostra simpatica faccina, quindi create gli occhi, la bocca sorridente e anche una simpatica linguaccia utilizzando gli altri colori di fimo elencati sopra. Una volta terminato, inserite in cima a ciascuna faccina un chiodino con l'occhiello e cuocete in forno entrambi i lavori e una volta freddi, agganciate le due monachelle e indossate i vostri orecchini sorridenti.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietà del canale Youtube Анна Оськина. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!