Una creazione all'uncinetto che vi stupirà

Il lavoro che vi viene presentato oggi è davvero sensazione, infatti imparerete a realizzare una meravigliosa coperta all'uncinetto, che vi lascerà a bocca aperta per la sue bellezza e semplicità. E' una copertina molto delicata, contornata da un nastrino lungo i bordi e delle frange tutt'intorno.

Inizialmente bisogna realizzare la fila di base, la cui lunghezza deve corrispondere alla larghezza della copertina che state per realizzare ed inoltre, dovrete realizzare un numero di catenelle multipolo di quattro più altre due per la lavorazione.

Una volta lavorata tutta la fila di base, nella prima catenella dall'uncinette eseguite un punto basso, nella successiva invece, lavorate tre punti alti tutti nella stessa catenella, poi salatetene tre e nella quarta catenella di base eseguite un altro punto basso.

Fate tre catenelle e nella stessa in cui avete lavorato l'ultimo punto basso, fate tre punti alti, poi saltate ancora tre catenelle di base e nella quarta fate un punto basso, quindi ripetete il procedimento per tutta la lunghezza della fila.

Una volta che avrete terminato la lavorazione di questa prima fila, dovrete come sempre girare il lavoro, poi dovrete eseguire due catenelle e a seguire, entrate dietro il secondo punto alto sottostante e uscite dalla parte anteriore, prendete il filo con l'uncinetto e fatelo passare sotto il punto e chiudete poi con un punto basso.

Ora lavorate tre catenelle e all'interno del primo spazio che si è venuto a creare in seguito alla lavorazione della fila sottostante, eseguite tre punti alti nello stesso spazio, poi passate nuovamente dietro al secondo punto alto successivo e ripetete lo stesso passaggio fino alla fine.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!