Una meravigliosa copertina lavorata a maglia

La youtuber "Elena Di", ha realizzato questo tutorial per mostrarvi la creazione di una favolosa copertina per bambini, lavorata interamente a maglia. Si tratta di un modello molto stretto e soprattutto molto caldo e morbido ed inoltre di estrema semplicità, dovrete avere solo un po' di pazienza perchè la realizzazione di questa coperta comporta l'impiego del vostro tempo.

Caricate come sempre tutte le maglie sul ferro portante (quello sinistro) e poi cominciate a lavorare la prima fila della vostra copertina. Per fare ciò dovrete iniziare passando la prima maglia sul ferro di lavorazione così come si presenta (senza lavorarla), poi lavorate a diritto la seconda maglia e a questo punto, prendete il filo e portatelo sul ferro portante, dopodichè prendete la terza maglia e passatela così com'è senza lavorarla.

Riportate il filo in basso (sotto il ferro) e lavorate ancora una maglia altra, poi riportatelo nuovamente sopra e passate la maglia senza lavorarla, quindi continuate in questo modo finchè non avrete raggiunto la fine. Fatto questo, dovrete lavorare la fila successiva facendo esattamente il contrario di quello fatto fino ad ora.

Iniziate sempre la fila passando la prima maglia sul ferro di lavorazione, poi fate una maglia a rovescio, portate il filo in basso e, sempre senza lavorarla, spostate la maglia seguente sul ferro per poi lavorare un'altro rovescio e andare avanti così.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Elena Di. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!