Una morbida e calda copertina all'uncinetto

In questo splendido video tutorial che viene proposto nel canale youtube "Blossom Crochet", si può ammirare la realizzazione di una morbida e calda copertina creata all'uncinetto. Questa si esegue molto facilmente e soprattutto sarete in grado di completarla molto velocemente, proprio perchè la sua avorazione è estremamente semplice.

Per la realizzazione di questa copertina, a youtuber ha utilizzato i seguenti materiali:

  1. un filato di lana abbastanza spesso (color crema),
  2. un uncinetto da 10 mm (voi scegliete un uncinetto adatto allo spessore del filato di lana che utilizzerete),
  3. un paio di forbici.

Una volta realizzato il cappio iniziale, potete proseguire con l'esecuzione delle catenelle che andranno a comporre la fila di base. Il numero delle catenelle dipende dalla larghezza della copertina, quindi lavorate la vostra fila di base finchè non avrete raggiunto la misura desiderata, dopodichè aggiungete alla fila altre tre catenelle che vi serviranno per iniziare il lavoro.

A questo punto, entrate nella terza catenella dall'uncinetto e lavorate un mezzo punto alto, poi fate la stessa cosa anche nella catenella seguente e in tutte le altre catenelle di base. Arrivati alla fine dovrete eseguire due catenelle e poi girare il lavoro per proseguire.

Ora la lavorazione avrà un piccola variazione, infatti, invece di lavorare come si fa normalmente, dovrete procedere lavorando solo sulla parte posteriore di ciascun punto sottostante, quindi inserite l'uncinetto al centro del punto ed entrate solo nel filo posteriore per poi ripetere la stessa lavorazione della fila precedente, quindi dovrete fare un mezzo punto alto in ciascun punto e ripetere così tutta la lavorazione finchè non avrete ultimato la vostra copertina.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Blossom Crochet. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!