Una splendida coperta all'uncinetto

La lavorazione proposta, tratta della realizzazione di una splendida coperta molto calda, eseguita con un punto operato che si sviluppa a strisce verticali, in quanto è realizzata in due colorazioni. E' un lavoro molto semplice che vi terrà al caldo durante le freddissime serate invernali.

Munitevi di:

  1. due filati di lana dello stesso spessore e di colori diversi,
  2. un uncinetto adatto allo spessore della lana,
  3. un paio di forbici.

La youtuber ha deciso di partire direttamente con la lavorazione del punto, cioè non ha iniziato lavorando una fila di catenelle di base per poi continuare eseguendo i vari punti, questo fa sì che il lavoro risulti più uniforme e uguale su tutti i bordi.

Se avete difficoltà a partire direttamente con il punto, potete tranquillamente fare prima la fila di base comopsta da un tot numero di catenelle, che deciderete in base a quanto grande deve essere la vostra coperta.

Fatto ciò, entrate nella penultima catenella della fila e lavorate un punto basso, fate la stessa cosa anche nella successiva e in tutte le altre catenelle di base, poi fate una catenella e girate la lavorazione per passare alla creazione della fila successiva.

Nel primo punto sottostante lavorate un punto basso, fate poi una catenella e saltate il punto successivo, dopodichè lavorate ancora un punto basso in quello seguente e fate un'altra catenella, saltate il punto sottostante che segue e nel successivo eseguite un punto basso.

Procedete così per tutta la fila, poi fate una catenella, girate il lavoro e ricominiciate con la stessa lavorazione, alternando i due filati scelti ogni due o tre file lavorate e andate avanti per tutta la grandezza della coperta.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!