Una splendida lavorazione eseguita a maglia

Dal canale youtube "fadinou maglia", vi viene proposta la realizzazione di uno splendido lavoro eseguito a maglia, nello specifico, la persona che lo ha eseguito, vi insegnerà la lavorazione del punto stella, molto bello e adatto per la creazione di una favolosa coperta.

Questo lavoro a maglia si realizza caricando un numero di maglie multiplo di quattro + una per la lavorazione, quindi quando avrete montato tulle le maglie che vi occorrono, lavorate il primo ferro facendo un punto a diritto per ognuna delle maglie che avete.

Per quanto riguarda la lavorazione del secondo ferro, dovrete partire col fare la prima maglia a rovescio per poi realizzare il motivo a forma di stella, quindi entrate con il ferro destro nelle tre maglie che seguono e lavorate anch'esse a rovescio, però tutte insieme e senza farle cadere dal ferro, dopodichè fate un gettato, entrate nuovamente nelle tre maglie che lavorerete sempre insieme a rovescio e fatele cadere dal ferro.

Lavorate la maglia successiva a rovescio e poi eseguite un altro punto stella così come appena spiegato e andate avanti ripetendo questo motivo fino alla fine del ferro, per poi passare al successivo, che andrete a lavorare interamente a diritto, proprio come avete fatto con il primo.

La lavorazione del quarto ferro è completamente differente da ciò che è stato fatto fino ad ora, infatti, dovrete lavorare le prime tre maglie a rovescio (singolarmente) e solo ora potrete procedere con la lavorazione del punto stella nello stesso modo utilizzato in precedenza, poi lavorate una maglia a rovescio e un punto stella per tutto il resto del ferro. Queste sono le quattro file che vanno ripetute per tutto il lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube fadinou. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!