Una splendida lavorazione in patchwork

In questo filmato vi viene proposta una lezione sulle tecniche del patchwork e nello specifico vi verrà insegnata la lavorazione di un bel blocco e di un tipo di lavorazione molto artistica. Per l'esecuzioni di questi lavori vi occorre:

  1. dei tessuti colorati di diverse fantasie,
  2. la riga per il taglio di precisione,
  3. il tappetino da taglio,
  4. la rotella per tagliare i tessuti,
  5. la mcchina da cucire.

Per quanto riguarda la realizzazione del blocco, sono stati utilizzati tre tessuti, il primo di colore bianco per il fondo e gli altri due, differenti fra loro, nella tonalità del nero mista al bianco. Per ognuno di questi tre tessuti, è stata ritagliata una striscia abbastanza lunga e larga circa 2,5 pollici.

Ponete l'uno sotto l'altra le tre strisce appena tagliate, nell'ordine che preferite e cucitele fra loro a 1/4 di pollice di distanza dal margine, ottenendo così un'unica fascia. Da quest'ultima dovrete tagliare dei triangoli che abbiano la base lunga 7,5 pollici.

Fatto ciò, prendete quattro dei triangoli appena creati e posizionateli a vostro piacimento per realizzare il blocco con il quale potrete poi creare una bella trapunta, potrete utilizzarlo anche per foderare un cuscino o per la realizzazione di una tovaglia.

A questo punto, la youtuber vi mostrerà la realizzazione di un lavoro davvero particolare e molto artistico, quindi seguite attentamente le spiegazioni e provate a realizzare lo stesso lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube ArteZ TV. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!