Uncinetto - Albero di Natale col punto bubbles

In questo video qui proposto vedrete un fantastico lavoro realizzato interamente all'uncinetto. Imparerete a realizzare un magnifico alberello di Natale lavorato con il punto bubble. Iniziate a procurarvi un filato di colore verde e uno di colore rosso e poi la cosa più importante, l'immancabile uncinetto.

La lavorazione si inizia realizzando l'anello magico seguito da una catenella, poi inserendo l'uncinetto all'interno del cerchio stesso, lavorate otto punti bassi. Dopodichè tirate il filo per stringere il cerchio e chiudete con un punto bassissimo.

Ora fate una catenella, girate il lavoro e inserite l'uncinetto nel primo punto basso del giro precedente e lavorate il primo punto bubble, quindi fate cinque punti alti non chiusi (lasciando cioè l'asola sull'uncinetto) nel primo punto basso precedente e chiudeteli poi insieme facendo passare il filo attraverso tutte le asole che avete sull'uncinetto. Ora nel punto successivo del giro precedente lavorate un punto basso e in quello successivo lavorate un altro punto bubble e continuate così per tutto il giro.

Arrivati alla fine chiudete il giro con un punto bassissimo, poi fate una catenella e girate il lavoro. A questo punto fate un punto basso, poi due punti bassi nello stesso e così fino alla fine, poi girate nuovamente il lavoro e lavorate il punto bubble. Continuate in questo modo fino alla fine.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!