Uncinetto - Bellissimo punto per lavorare una copertina

Questo tutorial vi insegna a lavorare un punto all'uncinetto, con il quale realizzare una coperta per bambini. Per questa dimostrazione si è avviata una fila di base di 38 catenelle, poi sono state lavorate ulteriori tre catenelle e nella trentottesima è stato eseguito un punto alto.

Si prosegue con altre tre catenelle, poi si saltano tre delle fila di base e nella quarta si lavorano quattro punti alti. Fate ancora tre catenelle e dopo averne saltate tre di base, in qualla seguente fate altri quattro punti alti.

Ripetete questo procedimento per tutto il resto della fila che andrete a terminare lavorando solo due punti alti nell'ultima catenella anzicchè quattro. Girate il lavoro, fate tre catenelle seguite poi da un punto alto, continuate con altre tre catenelle, dopodichè inserite l'uncinetto dietro l'ultimo dei primi quattro punti sottostanti lavorati nella stessa catenella e fate quattro punti alti.

Per proseguire con la lavorazione dovrete fare tre catenelle e lavorare nel secondo gruppo di punti, quindi, proprio come avete già fatto precedentemente, fate passare l'uncinetto dietro l'ultimo di questi punti e lavorate quattro punti alti.

Una volta che avrete completato anche questa seconda fila, girate ancora il lavoro, fate tre catenelle, poi un punto alto, altre tre catenelle e ripetete la stessa lavorazione eseguita per la fila precedente.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!