Uncinetto - Bomboniera a forma di Cupcake

Questo cupcake ad uncinetto è una meravigliosa bomboniera da realizzare per ogni ricorrenza.

Il procedimento è assai facile, per prima cosa si inizia con due punti di catenella, in cui nel primo punto vanno realizzati 6 punti bassi, invece nella seconda maglia vanno fatti altri 12 punti bassi. Questo passaggio va eseguito per tre volte aumentando sempre di 6 punti bassi dal giro precedente. Infine si vanno a creare altre 30 maglie basse per due giri di seguito, per poi concludere con 15 punti di slittamento per creare la bordura del cupcake. Per formare la base si procede con lo stesso procedimento, eliminando soltanto i punti di slittamento.

Successivamente con un ago cucite i due pezzi di tessuto e imbottite con l'ovatta, per poi decorare il vostro cupcake applicando dei graziosi fiorellini o fiocchetti oppure utilizzare filati lucenti combinando i colori con armonia. Un'idea veramente fantastica per creare piccoli capolavori, anche da regalare come doni. Mentre possono essere anche delle deliziose bomboniere per battesimo o comunione, perché basta aggiungere mentre si lavora, nel suo interno i confetti e poi si chiude il lavoro.

Sicuramente saranno un successo, perché fatti a mano, ognuno rimarrà contento di ricevere un oggetto particolare unico che ricorda anche un po' i vecchi tempi, utilizzando la semplice capacità di creare.

Autore Raffy
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!